Exemple

EP2_Jasvir | L’altra città. I ragazzi raccontano

I ragazzi del Centro di quartiere La bottega dei Sogni ci raccontano L’altra città, un progetto ideato e promosso dall’Associazione EFYS Onlus con i contributi dalla Regione Sardegna, Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale nell’ambito dell’avviso per progetti qualificati in materia di inclusione multiculturale rivolta a minori.

Si tratta di un laboratorio di videomaking sociale incentrato sul racconto urbano con tema la multiculturalità. I mini racconti si svolgono tutti nel quartiere Marina a Cagliari che è anche sede del nostro Centro. Il risultato è un primo ritratto corale composto da quattro brevi video-racconti in alcuni luoghi simbolo del quartiere che rappresentano la multiculturalità sotto diversi aspetti e temi: la religione, l’integrazione, la cultura e il cibo.

📍 Il secondo episodio ci presenta il ristorante Namastè Indian Tandoori Food di Jasvir Kaur Bhela

 

Le attività sono realizzate in collaborazione con Inmediazione, APS con con esperienza pluriennale su tematiche sociali nel campo della produzione audiovisiva, comunicazione e disabilità. La progettazione partecipata è realizzata in collaborazione con il F4CR network (Fight for Children’s Rights) che si occupa di formazione e diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

 


Seguici sui canali social Facebook / @associazioneefys.onlus e @centrodiquartierelabottegadeisogni  Instagram / @efys_associazione

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email