Seleziona una pagina

Genitori digitali

10 Maggio 2021

Chiudiamo il ciclo primaverile di seminari del progetto ACCRESCE con il workshop Genitori digitali. Consigli pratici tra social e applicazioni a cura di Fabio Cruccu di F4CRNetwork.

Un incontro pratico per conoscere e approfondire i social network e le applicazioni più utilizzate da bambini e adolescenti. Numerose ricerche mettono in evidenza come, al di là delle competenze tecniche, sia importante la qualità del coinvolgimento affettivo e della discussione condivisa con i figli sul mondo digitale per favorire un utilizzo responsabile della rete da parte di tutti.

Parleremo di internet e di strumenti di controllo parentale, con un occhio di riguardo ai videogiochi e ai video su Youtube. L’incontro intende fornire risposte pratiche ed offrire consigli e suggerimenti utili per affrontare con consapevolezza le nuove sfide dell’educazione digitale.

Fabio Cruccu è un giurista specializzato in diritto minorile con focus su educazione digitale del F4CR network, un’associazione culturale composta da volontari professionisti dell’area giuridica e psico-sociale che promuove i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per saperne di più www.f4crnetwork.com / @f4crnetwork

~

Il progetto ACCRESCE è realizzato in rete con associazioni e cooperative del territorio: F4CR network, Cooperativa sociale Il Giardino di ClaraUnica RADIOInmediazioneCooperativa sociale Passaparola, Associazione Culturale Puntozero, Sardinia Open data. L’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni del Dipartimento Giustizia Minorile è partner del progetto.

 

 

 

Efys Onlus
Associazione Onlus
di Promozione Sociale
Indirizzo
Piazzetta Savoia, 4
09124 Cagliari (CA)
Contatti
Email: info@efys.it
Telefono: +39 334 960 8170