L’Equipe del Centro di quartiere è formata da una Coordinazione multidisciplinare (composta di pedagogista, psicologi e coordinatore logistico/amministrativo), che affianca e supporta educatori professionali, educatori ludotecari, animatori per l’infanzia e animatori di comunità Per la realizzazione dei diversi progetti e laboratori ci si avvale della collaborazione di professionisti qualificati ed esperti nei diversi settori di intervento.

 

Laureata in Architettura all’Università degli Studi La Sapienza di Roma, si è specializzata al Politecnico di Torino in “Architettura e Città nei Paesi in via di sviluppo” con una tesi sulla partecipazione nella progettazione degli spazi pubblici nei Paesi in via di sviluppo, caso studio in Montenegro. Ha lavorato in progetti di emergenza e cooperazione nei Balcani, in Africa e in Italia. Ha iniziato a collaborare con Efys nel 2000, curando progetti e laboratori finalizzati alla promozione e realizzazione delle tematiche della città sostenibile a misura di bambino. Dal 2012 lavora con Efys come coordinatrice e project manager.

E’ fotografo laureato in Ingegneria Edile‐Architettura; lavora con architetti, ingegneri, paesaggisti e altri professionisti per favorire un approccio multidisciplinare sui temi della rappresentazione fotografica della città contemporanea. Collabora con la Facoltà di Architettura di Cagliari ed è co‐fondatore di “ Cagliari Stenopeica ”, collettivo che si dedica alla fotografia senza lente. Collabora inoltre con il collettivo Sardarch Architettura, con il quale pubblica, nel 2015, “ Verso un’urbanistica della collaborazione ” (Lettera 22, Siracusa). Fa parte del team di EFYS dal 2013: cura i laboratori di fotografia e sviluppa assieme agli altri soci i progetti e le attività dell’associazione.

Pedagogista, specializzata in “Metodi e tecniche della ricerca sociale” all’Università La Sapienza, è tra i soci fondatori dell’Associzione Efys. Docente di materie letterarie presso le scuole superiori di secondo grado, dal 2000 ha coordinato diversi progetti dell’associazione, in particolare dal 2003 è Coordinatrice del Centro La Bottega dei Sogni.