Exemple
Completing : %50

La Bottega dei Sogni

La Bottega dei Sogni è il Centro polivalente di aggregazione e creatività per minori progettato e gestito da Efys. Il Centro è cofinanziato dal Comune di Cagliari – Assessorato alle Politiche Sociali Legge 285/97.
Il Centro, nato nel 2003, propone uno spazio aggregativo e laboratori ludici, creativi ed educativi per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Le attività si svolgono sia nella sede de La Bottega dei Sogni che all’aria aperta, negli spazi pubblici della città: parchi, giardini, piazze, ma anche musei ed altri siti di interesse culturale. La Bottega dei Sogni fornisce un servizio in totale sicurezza per i bambini e si avvale di un’equipe di educatori altamente specializzata che segue i minori in ogni attività.
Il servizio offre l’opportunità di trascorrere il tempo libero in modo aggregante e creativo. Le attività proposte sono finalizzate a creare opportunità di socializzazione, condivisone, conoscenza e confronto, promuovere lo sviluppo dell’autonomia e favorire la creatività. Alle attività ludiche e ricreative si affiancano attività laboratoriali finalizzate alla sperimentazione di percorsi ludico-educativi di avvicinamento alla cultura e all’arte, di educazione e sostenibilità ambientale, di esplorazione e analisi della città.
Con il bel tempo si va a giocare nelle piazze del quartiere La Marina o si organizzano escursioni nei Parchi della città, utilizzando gli autobus di linea. Le attività sono caratterizzate da giochi, tornei e piccole visite guidate alla scoperta della flora locale: un altro modo per vivere gli spazi urbani in maniera ludica e stimolare la costruzione di una relazione positiva e partecipe con la città.

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *